Leading Edge permette di misurare, agevolmente, le superfici come le lame dei motori degli aerei e altri oggetti dalla forma complessa e quindi difficile per il rilevamento.
Grazie al design compatto e facilmente maneggevole è possibile misurare superfici normalmente difficili da raggiungere ed è disponibile in due modelli: da banco e portatile.
Il sistema di profilatura Laser Gauge Leading Edge è costituito da un sensore portatile o da banco e dall’applicazione software.
Progettato per scansionare entrambi i lati della lama contemporaneamente, il sensore restituisce un profilo completo attorno al raggio della lama, che consente la misurazione accurata dello spessore e il tracciamento del profilo della lama per il confronto con il suo progetto ingegneristico.
La scansione viene quindi elaborata dal software in tempo reale per estrarre le misurazioni e analizzare il contorno.
È anche possibile analizzare il raggio del bordo.
Connettività
Il sensore palmare è collegato a un computer, laptop o tablet PC con un cavo a una porta USB 2.0 che fornisce 500 mA.
Non è richiesto nessun altro hardware o fonte di alimentazione esterna.
Programmi
Con Leading Edge è possibile sviluppare programmi separati per diverse lame, specificando profili nominali e modelli diversi e diverse distanze di arretramento per la misurazione dello spessore.
Documentazione
I dati visualizzati nella tabella possono essere salvati.
Il profilo della lama può essere salvato automaticamente per ogni scansione, così come un’immagine del profilo tracciato con le linee di misurazione come mostrato nella finestra del tracciato.
Misura con precisione profili aeronautici o sistemi di alimentazione
La scansione è semplice, con Leading Edge basta posizionare il sensore sul bordo della lama e premere il grilletto.
Il video non elaborato e il profilo tracciato vengono visualizzati in tempo reale sul computer utilizzato con il sensore.
Le misurazioni vengono registrate quando viene rilasciato il grilletto. Le condizioni fuori specifica sono contrassegnate da simboli colorati.
Spessore lama – Spessore lama misurato a distanze specificate (arretramento) dal bordo d’attacco. Lo spessore può essere misurato fino a 10 punti sulla lama.
Deviazione del profilo – Profilo della lama effettiva che devia al di fuori di una banda di tolleranza specificata attorno al valore nominale di progetto della lama, specificata utilizzando i disegni tecnici del cliente come modelli.
Raggio bordo – Il raggio di adattamento al bordo può essere calcolato automaticamente ad ogni scansione o con gli strumenti sullo schermo.
Sensore e software all’avanguardia
1 6′ alta Flex USB 2.0A a mini B a 5 pin
1 Piastra di calibrazione certificata
1 manuale utente cartaceo e CD contenente il software Laser Gauge Leading Edge
Custodia Pelican con guscio duro e 1 anno di garanzia su hardware e software