Sistema di gestione della qualità, cos’è il QMS QDA?
Il QMS è un elemento del sistema di gestione della qualità che utilizza i computer per determinare gli obiettivi di garanzia della qualità di un’azienda, comprende l’intero ciclo di vita di un prodotto, dalla stesura al rilascio.
Il software QMS riconosce ed elimina le fonti di errore con l’obiettivo di migliorare continuamente processi e prodotti e ridurre i tempi di elaborazione, reazione e risposta.
Versatilità, i moduli si interfacciano e integrano tra loro ed è quindi personalizzabile secondo le esigenze del cliente
Personalizzabile, interfacce personalizzate per ogni cliente in base alle esigenze e in base ai flussi di lavoro
Grazie al software per la qualità QDA, gli sprechi di materie prime, di energia e di denaro vengono drasticamente ridotti
È possibile soddisfare i requisiti QMS in una certa misura anche se non si dispone di un sistema QMS, tuttavia, ciò richiede molto personale e “carte burocratiche” che possono portare a errori durante l’immissione manuale dei dati con conseguenti conclusioni e misure errate.
Il risultato è un aumento degli sprechi di produzione e costi evitabili per produzione, personale, rimozione dei rifiuti e reclami.
Senza un sistema QMS, non puoi garantire la sostenibilità di un prodotto e del processo produttivo e metti in pericolo la tua buona immagine.
I dati sulla qualità vengono visualizzati ovunque durante la produzione: durante la pianificazione degli APQP, durante la preparazione delle analisi di modalità di guasto ed effetti (FMEA), nonché durante la produzione.
Il nostro software QMS QDA permette di registrare centralmente i tuoi dati sulla qualità al fine di creare valutazioni mirate, in questo modo, saprai esattamente dove sono i margini di miglioramento.
Utilizzando il nostro sistema QMS e i moduli QDA SOLUTIONS, aumenterai la tua produttività e accelererai il tuo “time to market” ( il tempo tra l’ideazione di un prodotto e la sua effettiva commercializzazione).
Circa il 75% di risparmio di tempo per l’avvio di problemi di non conformità
Circa il 40 % di risparmio di tempo per l’elaborazione di problemi di non conformità
Riduzione del 30% dei costi del personale
L’interfaccia utente e il flusso di lavoro in QDA si adattano in modo flessibile alle vostre esigenze.
I singoli moduli possono essere utilizzati come applicazioni integrate o come soluzioni stand-alone separate.
Il software soddisfa tutti i requisiti di garanzia della qualità, dall’ideazione e sviluppo alla consegna e distribuzione.
Dalla pianificazione al reporting di conformità, il software considera tutte le informazioni per trovare rapidamente le cause.
Puoi tracciare la qualità della produzione di tutte le sedi aziendali con un’unica soluzione.
Il sistema di gestione della qualità QDA offre strumenti software in grado di mappare i processi della tua azienda.
Tutti i moduli del prodotto si concentrano sulla registrazione dei dati convalidati, sulla comunicazione monitorata in azienda e sul provisioning di dashboard resilienti per tutte le gerarchie.
I moduli QDA possono essere divisi in due gruppi. Le aree di pianificazione e progettazione coprono ad esempio APQP, FMEA e PPAP.
I risultati ottenuti vengono incorporati in moduli di produzione come SPC, LIMS o Gestione delle non conformità.
La nostro sistema di gestione della qualità QDA è disponibile su tutti i dispositivi mobili tramite l’app o il browser web e i dati possono essere acquisiti sia online che offline.
Utilizzando la nostra piattaforma tecnologica, puoi anche ridurre i costi operativi di QDA.
Il sistema della gestione di qualità QDA garantisce un rapido ROI (ritorno sull’investimento): se utilizzi i nostri prodotti software, otterrai risultati con un elevato potenziale di risparmio e, a lungo termine, ti assicurerai vantaggi finanziari.
Si creano sinergie perché i moduli per i dati anagrafici, le interfacce per i sistemi ERP e così via, possono essere utilizzati insieme.
I sistemi comunicano tra loro in modo intelligente, ad esempio, i problemi di non conformità possono essere creati direttamente e automaticamente dall’entrata merci.
Oppure puoi utilizzare in modo produttivo un piano di test creato da un FMEA. E se i prodotti o parti di prodotti mostrano anomalie, riceverai avvisi e informazioni dal sistema QMS.
Ulteriori caratteristiche uniche: i risultati sono disponibili rapidamente e in tutto il mondo, trasparenza illimitata e una migliore fidelizzazione dei clienti.
All-inclusive: il database QDA + può essere ospitato su Amazon Workspace, Azure, Oracle, Citrix, Terminal Server, ecc. A te la scelta. Hai solo bisogno di un login per questo.
Installazione direttamente nel tuo ambiente.
Sistema operativo
32 bit o 64 bit
Windows 10 (o versioni successive)
min. 4 GB di memoria di sistema (32 bit o 64 bit)
20 GB di spazio di archiviazione gratuito