LaserGauge Automation

Cos'è il sistema LaserGauge, a cosa serve e dove può essere applicato

LaserGauge automation ASI Datamyte

Il sistema LaserGauge automation permette di misurare, tramite tecnologia laser, molte tipologie di superfici, in modo completamente autoamtizzato.

La misurazione avviene tramite dei robot che, mentre l’oggetto da misurare va avanti, misura in modo veloce ed autonomo i punti prefissati per la misurazione, i dati della misurazione possono essere inviato ad un computer per la visualizzazione in tempo reale

I campi di utilizzo sono molteplici, vanno dall’ automotive all’ aerospaziale, permette di misurare moltissime tipologie di materiali.

LaserGauge automation

LaserGauge Automation è il sistema di ispezione gap/flush automatizzato, guidato da robot, per le linee di assemblaggio negli impianti di produzione automobilistici in movimento.

Il sistema di automazione LaserGauge con sensore RS763 acquisisce automaticamente le misure di adattamento e finitura su un veicolo in tempo reale su una linea in movimento e può essere integrato nella linea di produzione dal personale dello stabilimento o da integratori di robot indipendenti.

Metodologie di misurazione comprovate e flessibili compatibili al 100% con tutti i prodotti LaserGauge esistenti, questa tipologia di laser incorpora la tecnologia Blue Laser e Cross-Vector scanning.

Percorsi LaserGauge automation ASI Datamyte Italia

Correzione in tempo reale

La correzione del percorso del robot in tempo reale garantisce l’accuratezza delle misurazioni, indipendentemente dalla posizione dell’automobile sulla linea.

LaserGauge automation ASI Datamyte Italia

Misurazioni al passo

I robot possono essere montati su uno o entrambi i lati della linea, in uno o più punti, per garantire che le misurazioni tengano il passo con la velocità della linea.

Laser Gauge ASI Datamyte Italia

Misura dove vuoi

Elimina la necessità di una stazione di arresto, inoltre i robot possono essere montati sul pavimento o su portale.

Integra LaserGauge Automation per velocizzare le misurazioni e migliorare il rendimento

La tecnologia LaserGauge offre velocità, precisione e flessibilità senza pari alla catena di montaggio della produzione.

L’RS763 utilizza la tecnologia di scansione laser blu e algoritmi di elaborazione del segnale avanzati.

Ciò consente al sensore di scansionare quasi tutte le superfici di un’automobile: pannelli della carrozzeria, fari, luci posteriori, vetri dei finestrini e cromature.

Il sensore RS763 utilizza la tecnica di scansione a vettore incrociato che offre una capacità di scansione precisa di bordi/superfici senza eguali in termini di precisione, velocità e flessibilità.

La scansione angolare dei bordi consente di vedere “attorno” ai bordi per fornire dati sui bordi più definiti per misurazioni migliori.

LaserGauge Automation

Molteplici protezioni sono integrate nel sistema per evitare che il robot entri in collisione con il veicolo:

check

Limiti del robot configurati dall’integratore per limitare il robot a un campo operativo specifico.

check

Limiti del software per verificare che l’auto in movimento nella stazione di ispezione sia correlata al VIN ricevuto.

check

Rilevamento/prevenzione fisica delle collisioni grazie al sensore di misurazione LaserGauge è circondato da una gabbia protettiva rivestita in gomma che rileverà quando il robot posiziona il sensore troppo vicino al veicolo. Se viene rilevata una collisione, il robot esegue immediatamente l’arresto di emergenza e arresta il nastro trasportatore per evitare danni al veicolo.

Contattaci ora per individuare la soluzione migliore per la tua azienda

Il sistema di automazione LaserGauge effettua misurazioni rapide e accurate su una linea in movimento senza richiedere stazioni di arresto offrendo allo stesso tempo una flessibilità di configurazione senza pari.

L’approccio Cross-Vector acquisisce un profilo di superficie completo attorno ai bordi e verso il basso nello spazio vuoto. Ciò si traduce nel profilo della superficie più completo e nelle misurazioni più accurate da una singola scansione.

Il sottosistema di tracciamento del veicolo significa che può misurare con precisione posizioni coerenti su una linea in movimento, anche quando il posizionamento del veicolo sul nastro trasportatore non è coerente. Non sono richieste stazioni di fermata o appuntamenti del veicolo.

Laser Gauge automation ASI Datamyte Italia

LaserGauge Automation è in grado di effettuare una singola misurazione in meno di 1 secondo.

Risorse interne Laser Gauge ASI Datamyte Italia

L’utilizzo di integratori di impianto o risorse interne per l’installazione del sistema, la flessibilità del software di automazione e la facilità di configurazione/implementazione contribuiscono a ridurre il costo complessivo del sistema.

Modifica punti Laser Gauge ASI Datamyte Italia

I punti possono essere aggiunti ed eliminati dalle routine esistenti e nuove routine possono essere aggiunte utilizzando la modalità Teach, senza dover coinvolgere i programmatori del robot.

Laser Gauge automation ASI Datamyte Italia

 Il sistema di automazione LaserGauge supporta 1, 2, 4 o più robot.