Cos'è il sistema LaserGauge TS800 e dove può essere applicato

Laser Gauge TS800 e Controller ASI Datamyte Italia

Il sistema LaserGauge TS800 permette di misurare agevolmente, tramite tecnologia laser, molte tipologie di superfici.
Grazie al design compatto e facilmente maneggevole è possibile misurare superfici normalmente difficili da raggiungere.
La misurazione avviene tramite un sensore collegato via USB ad un tablet (LaserGauge Controller) su cui è possibile visualizzare i dati del rilevamento.
I campi di utilizzo sono molteplici, vanno dall’ automotive all’ aerospaziale, permette di misurare moltissime tipologie di materiali.

LaserGauge TS800 e controller, per misurazioni in spazi inaccessibili

Il sensore USB LaserGauge TS800 è progettato specificamente per applicazioni multiuso o specializzate che richiedono l’ispezione e la misurazione di piccole caratteristiche su superfici traslucide, lucide o opache.
Le dimensioni ridotte, il peso leggero, l’ingombro ridotto e lo stelo stretto e affusolato del sensore consentono l’accesso ad aree altamente ristrette.
I Virtual Gauges sono gli algoritmi matematici utilizzati per elaborare una scansione ed estrarne le misurazioni. I seguenti Virtual Gauges standard sono forniti come parte della configurazione precaricata sia per TS800: step/angolo, elementi di fissaggio, cavità, ammaccature, gouges, graffi, saldatura di testa.
Su richiesta è possibile sviluppare / creare virtual gauges personalizzati in base alle esigenze del cliente e alla metodologia di misurazione.

Scopri e utilizza LaserGauge TS800 negli spazi più stretti e inaccessibili, scarica la brochure

Laser_Gauge_TS800_Dimensioni

Design

Il sensore USB TS800 con tecnologia Blue Laser è il sensore palmare più piccolo e compatto dell’offerta di prodotti LaserGauge.
L’esclusivo distanziatore rimovibile guida l’utente per il corretto allineamento per garantire una misurazione accurata.
Le dimensioni ridotte, il peso leggero e lo stelo stretto e affusolato del sensore consentono l’accesso ad aree altamente ristrette.

Tecnologia laser blu

Grazie alla lunghezza d’onda più corta del laser blu, è possibile effettuare misurazioni su materiali trasparenti o traslucidi come fari e luci posteriori.
La luce blu su queste superfici consente di effettuare misurazioni stabili e precise su materiali normalmente considerati critici.

Software configurabile

Un potente programma software basato su Windows, LGCommander, viene utilizzato per configurare il sensore ed eseguire l’algoritmo.
Le scansioni vengono visualizzate in tempo reale e possono essere salvate automaticamente.
Le impostazioni, i diritti utente e le preferenze operative possono essere protetti tramite password e la certificazione del misuratore per un’applicazione specifica può essere gestita tramite il software.

Opzioni del campo visivo

0,5 “(13 mm)

1,0 “(25 mm)

2,0 “(51 mm)

Laser Gauge TS800_Ingr

Caratteristiche di TS800

Laser a striscia singola blu o rosso.

Accesso ad aree altamente ristrette.

1270 punti di scansione sul campo visivo del sensore.

TS800 è in grado di effettuare tutte le misurazioni in <1 secondo.

Risoluzione fino a 0.0004 “(10 µm).

Collegamento a PC o controller LG5000 o G7000 con cavo USB.

LaserGauge Controller

I controller LaserGauge hanno un display touch screen a colori ad alta risoluzione e un joystick per metodi alternativi di interfaccia.
I dati possono essere inviati e ricevuti ad un PC tramite un cavo USB, tramite connessione Ethernet e wireless.
I dati delle misurazioni e le immagini di scansione vengono salvati nella memoria integrata e possono essere analizzati sul controller o trasferiti a un computer.
La potenza di elaborazione e la funzionalità utente sono fornite dal controller.

Laser Gauge TS800 e Controller

Touch screen 

Un touch screen fornisce un modo semplice e veloce per navigare nei menu e selezionare le opzioni. La tastiera e il joystick forniscono anche funzionalità di selezione completa per ambienti non adatti all’uso del touch screen. I menu sono organizzati in un formato a scheda piatta in modo che le selezioni possano essere effettuate rapidamente. I layout dello schermo possono essere configurati in base alle preferenze dell’utente.

Potente batteria ricaricabile

Una potente batteria ricaricabile agli ioni di litio fornisce energia per ore di funzionamento continuo. Un indicatore del livello di carburante sullo schermo mostra la carica rimanente nella batteria. È possibile utilizzare un caricatore esterno per ricaricare la batteria oppure è possibile collegare l’alimentazione CA al controller e ricaricare la batteria mentre il controller è in uso (solo LG7000).

Display 

Il display del controller può essere ruotato di 90 gradi, a seconda dell’orientamento di visualizzazione desiderato. L’operatore può impostare le proprie preferenze individuali per il funzionamento con la mano sinistra o con la mano destra, nonché in verticale con lo schermo su o giù.

Scanner codice a barre

Uno scanner di codici a barre integrato consente all’operatore di scansionare un codice a barre sulla parte o sull’assieme da ispezionare, quindi il codice a barre verrà registrato nel file di dati per la tracciabilità automatica dei risultati dell’ispezione. L’operatore non deve più inserire manualmente le informazioni sulla traccia, come un numero di serie o un VIN. Il lettore di codici a barre supporta praticamente tutti i formati universali.

Torna in alto