Cos'è una chiave dinamometrica a scatto reale e come funziona
La chiave dinamometrica a scatto reale Stahlwille 766 DAPTIQ, è una chiave di produzione usata per il serraggio di viti, dadi e bulloni al giusto valore di coppia.
Quando il valore di coppia (Nm) applicata raggiunge il valore preimpostato, un meccanismo di attivazione meccanico simula lo scatto avvisando l’operatore del raggiungimento della coppia preimpostata.
Stahlwille 766 DAPTIQ è una chiave di produzione utilizzata per stringere e chiudere un giunto al corretto valore di coppia.
Stahlwille Manoskop 766 DAPTIQ, chiave dinamometrica a scatto reale
Le chiavi dinamometriche elettroniche con scatto reale Manoskop di Stahlwille hanno a disposizione 4 modalità di misura: (coppia, angolo di rotazione, coppia con misura di controllo angolo di rotazione, angolo di rotazione con misura di controllo coppia).
Utilizzando il modulo wireless integrato, Stahlwille Manoskop 766 DAPTIQ può comunicare in modo bidirezionale con altri strumenti e apparecchiature, inoltre è possibile utilizzare il protocollo open protocol.
In questo modo, ricevere istruzioni e impostazioni dal nostro software per la condotta guidata, un aspetto fondamentale per la produzione nel contesto dell’Industria 4.0.
Display
Le chiavi dinamometriche Stahlwille hanno un display a colori ad alta risoluzione su cui visualizzare tutti i dati delle misurazioni, in aggiunta a della spie di segnalazione laterali.
Messaggi su schermo
Dopo aver collegato la chiave al sistema è possibile configurare messaggi personalizzati visualizzabili sul display nel corso della produzione (es. nome della vite).
3 modalità
Le modalità di funzionamento della chiave comprendono: Scatto, Peak hold (valore di picco) e Track (il valore momentaneo).
Scopri Stahlwille 766 DAPTIQ, porta la tua azienda verso il futuro, scarica la brochure
L’operatore ha un vantaggio decisivo: può concentrarsi completamente sul compito da svolgere, ricevendo tutte le impostazioni direttamente sulla chiave.
I processi di produzione funzionano in modo efficiente, gli errori degli operatori sono ridotti al minimo e viene assicurata una qualità del prodotto costantemente elevata.
Grazie a Stahlwille MANOSKOP 766 DAPTIQ i tempi di invio e ricezione sono drasticamente ridotti, l’operatore può leggere e archiviare in modo indipendente tutti i dati necessari per le documentazioni.
Scopri il raccoglitore di dati ASITB-10, visualizza e raccogli i dati in tempo reale nelle isole di produzione
Perché scegliere Stahlwille 766 Daptiq
Intelligente
MANOSKOP 766 DAPTIQ è l’ideale per ambienti di lavoro semiautomatici e altamente flessibili, è una chiave in grado di portare la tua azienda verso l’industria 4.0 grazie alla sua interfaccia bidirezionale e al modulo wireless.
Preciso
Inoltre trasmette segnali a intervalli estremamente brevi, ciò significa che l’operatore ha sempre un quadro dettagliato dell’azione di serraggio in corso e può intervenire con precisione se necessario.
Integrazione
Stahlwille ha reso accessibili tutti i comandi di controllo per la chiave MANOSKOP 766 DAPTIQ.
Ciò significa che noi di ASI DataMyte Italia possiamo utilizzare esattamente i comandi di cui ha bisogno il cliente per collegare lo strumento ai loro flussi di lavoro di produzione.
Flessibile – Due metodi di misurazione (coppia / angolo di serraggio).
Multisensoriale – Valutazione acustica e visiva di ogni misurazione.
Preciso – Grazie all’indicazione di deviazione estremamente bassa (± 2% per la coppia e ± 1% per l’angolo).
MANOSKOP 766 DAPTIQ offre il meglio di entrambi i mondi: precisione assoluta, diverse opzioni di programmazione e funzionalità di registrazione, grazie all’intuitivo sistema di guida digitale dell’operatore, insieme al vantaggio tattile del »clic« da un meccanismo di attivazione meccanico.
Tutte le letture degli elementi di fissaggio possono essere lette completamente e automaticamente tramite la connessione wireless e memorizzate nei sistemi di controllo dell’azienda. In questo modo, MANOSKOP 766 DAPTIQ fornisce un miglioramento misurabile dell’efficienza e della sicurezza del processo.