Quality Planning Studio

Software di analisi APQP & FMEA

Il software FMEA Quality Planning Studio FMEA integra gli strumenti di qualità fondamentali e garantisce il rispetto delle fasi fondamentali del flusso del processo. Si tratta di un unico strumento software integrato per la pianificazione, la documentazione e il monitoraggio dei requisiti di qualità fondamentali.

PIANIFICAZIONE AVANZATA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (APQP)

 

 

  • Collegamenti integrati di documentazione e definizione dei processi dal Process Flow e da tutti i documenti (Piano di controllo, PFMEA, PPAP, ecc.)
  • Le famiglie di parti consentono la creazione di più documenti di progetto basati su una singola parte master.
  • Controllo documentale per eliminare la presenza di vecchie versioni di Piani di Controllo e FMEA che appaiono in altre parti dell'impianto.
  • Riduzione del rischio di audit e dei tempi di preparazione, poiché tutte le informazioni vengono aggiornate automaticamente.
  • Eseguire più cambiamenti di caratteristiche da una singola schermata.
  • Tracciabilità per cambiare la storia.

 

QPS_ITA
QPS Sell Sheet IT.pdf
Documento Adobe Acrobat [515.9 KB]

Strumento di analisi FMEA

Per i produttori di tutto il mondo, FMEA è diventato sinonimo di programmi di miglioramento continuo. Flussi di processo, FMEA, piano di controllo e SPC hanno una forte interrelazione. Il processo FMEA assicura che i prodotti, i processi o le tecniche di rilevamento siano costantemente migliorati.

Un feedback continuo viene fornito dai risultati SPC in officina ai tecnici responsabili del processo FMEA. Il software FMEA Quality Planning Studio FMEA memorizza tutti i dati all'interno del database QPS, garantendo la tracciabilità e l'integrità delle informazioni del vostro Process Flow/FMEA/Control Plan nei vostri impianti. QPS può anche comunicare con il nostro software SPC (DataMetrics), consentendo di ridurre la ridondanza e di eseguire il monitoraggio delle capacità caratteristiche dal piano di controllo.

Supporto del nuovo standard armonizzato AIAG-VDA

Recentemente sono stati effettuati diversi aggiornamenti del software per supportare l'aggiornamento della prima edizione del giugno 2019:

  • Processo in 7 fasi per lo sviluppo della FMEA
  • Revisione dei criteri e delle funzionalità di gravità, occorrenza e rilevamento della PFMEA
  • Nuovo calcolo del rischio di priorità d'azione (in sostituzione di RPN); utilizzo di tabelle aggiornate di gravità, occorrenza e rilevamento (con nuove definizioni e criteri di supporto)
  • Nuovi modelli/layout di moduli/rapporti PFMEA

Caratteristiche e vantaggi

Uno strumento versatile e flessibile da utilizzare nell'industria automobilistica, aerospaziale e persino alimentare

Automatizzare i processi APQP per la mitigazione del rischio, l'aumento dell'affidabilità del prodotto e l'efficienza dei processi

- Requisiti APQP - I formati e la metodologia aderiscono ai requisiti di APQP, FMEA, PPAP, QSA, ISO 14001, IATF 16949, 21 CFR Part 11, e altri standard OEM come Honda e Toyota.

- Famiglie di parti - Creare una parte master e generare rapidamente innumerevoli progetti simili.

- Modifiche a cascata - Eliminare le incoerenze del documento con le modifiche a cascata.

- Best Practices - Costruito con le migliori pratiche, controlli interni e metodologia di audit della qualità. Migliorare il processo e documentare le fasi per identificare i problemi, risolvere i problemi, documentare le lezioni apprese e preparare i futuri Audit di Qualità.

- Integrazione con SPC - Comunicazione bidirezionale con DataMetrics (SPC) Statistica

Software di controllo di processo.

- Studi R&R Gage - Eseguire i calcoli R&R e stampare i fogli di lavoro R&R Gage,

Risultati completati, cronologia dei calcoli e rapporti di R & R Schedule.

- Progettate il vostro processo - Create diagrammi a blocchi dettagliati, diagrammi di flusso, diagrammi P-Diagrammi, pesci, diagrammi delle ossa e altro ancora!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASI DATAMYTE ITALIA S.R.L. Via San Luigi 13/B 10043 ORBASSANO Partita IVA:09402940010

Chiama

E-mail

Come arrivare