Chiave dinamometrica elettronica K-Torq

Cos'è una chiave dinamometrica elettronica per la produzione e per la qualità

Chiave dinamometrica elettronica KTorq ASI Datamyte

Una chiave dinamometrica elettronica è una chiave che mostra, su uno schermo integrato o esterno, il valore della coppia applicata nel preciso istante in cui avviene la misurazione.

La chiave dinamometrica elettronica K-Torq può essere utilizzata sia per la produzione, quindi per il serraggio di componenti, sia per il controllo della qualità, assicurando che un determinato giunto sia chiuso con una precisa forza (Nm) senza rischiare la sua rottura.

K-Torq, la chiave dinamometrica elettronica per la produzione e la qualità

La nuova chiave dinamometrica elettronica K-Torq è stata interamente sviluppata nei nostri laboratori italiani.

Questa chiave di nuova generazione è nata per le esigenze di produzione, ma grazie alla sua versatilità può essere utilizzata per controllo di processo.

La chiave dotata di tecnologia coppia angolo ha diversi algoritmi al suo interno. Per la produzione partiamo dal classico algoritmo di coppia al coppia più angolo passivo fino al più completo precoppia più angolo.

Qualità e produzione

Può essere utilizzata sia in produzione che in qualità

K-Torq è una chiave dinamometrica elettronica molto versatile, infatti può essere utilizzata sia in produzione che per il controllo qualità.

Display BMS chiave dinamometrica

È dotata di un grande display ad alta definizione

Il grande display in alta definizione permette di visualizzare molte informazioni tra cui i Nm a cui si sta stringendo il giunto.

Connettività K-Torq ASI Datamyte

Comunicazione 868 mhz o wifi open protocol

La chiave rimane sempre connessa, in attesa di essere utilizzata dall’operatore, pronta a trasmettere tutti i risultati delle avvitature.

Porta l'innovazione all'interno della tua azienda con la chiave dinamometrica elettronica K-Torq

L’operatore che utilizza la chiave dinamometrica elettronica K-Torq può contare su feedback come allarmi acustici, visivi e vibrazione, l’implementazione di questi sistemi consente di svolgere delle avvitature molto più precise.

La combinazione dei feedback quali il grande display in alta definizione per visualizzare la coppia, i led multicolore per verificare l’avvicinamento al target di coppia impostata, il forte allarme acustico e la potente vibrazione consentono di avere un’esperienza utente senza precedenti.

K-Torq è inoltre molto semplice in ogni suo aspetto, è infatti possibile programmare la chiave con l’invio di semplici stringhe Ascii, passando alcuni parametri come nominali e tolleranze dell’avvitatura che l’operatore dovrà effettuare.

Chiave dinamometrica K-Torq

La chiave dinamometrica elettronica K-Torq può comunicare con i sistemi superiori attraverso Open Protocol WiFi oppure con protocollo 868 Mhz mediante un ricevitore seriale, rimanendo sempre connessa in attesa di essere utilizzata.

K-Torq ha una doppia utilità, può essere utilizzata sia nelle applicazioni di qualità sia in quelle di produzione, consentendo di effettuare differenti avvitature e controllo dei serraggi con un’unica chiave.

L’autonomia è assicurata da 2 batterie modello 18650 del tipo protetto, capaci di garantire un minimo di 6 ore di utilizzo continuo, consentendo così di completare tutte le attività nell’arco della giornata lavorativa.

La chiave dinamometrica elettronica K-Torq può essere utilizzata per le applicazioni di qualità sia in quelle di produzione, questo è possibile grazie a diversi algoritmi forniti come standard.

check

In base alle tue esigenze scegli la K-Torq più adatta a te disponibile nelle taglie da 10 a 2000Nm.

check

K-Torq può comunicare con i sistemi superiori attraverso Open Protocol WiFi oppure con protocollo 868 Mhz mediante un ricevitore seriale.

K-Torq produzione e qualità

Questa chiave di nuova generazione è nata per le esigenze di produzione, ma grazie alla sua versatilità può essere utilizzata per controllo di processo.

Algoritmi K-Torq ASI Datamyte Italia

La chiave dotata di tecnologia coppia angolo ha diversi algoritmi al suo interno, per la produzione partiamo dal classico algoritmo di coppia al coppia più angolo passivo fino al più completo precoppia più angolo.

Contattaci ora per individuare la soluzione migliore per la tua azienda

Algoritmi per la produzione e per la qualità K-Torq

Algoritmi per la produzione:
Coppia  – Chiusura a coppia desiderata;
Coppia + Angolo Passivo – Chiusura a coppia desiderata con verifica dell’angolo di rotazione;
Pre – Coppia+Angolo – Chiusura a valore di pre-coppia con conseguente rotazione di un angolo desiderato;
Angolo di Svitamento – Svitamento di un angolo desiderato.

Algoritmi per la qualità:
Picco – Controllo coppia di picco con registrazione del dato;
Distacco – Controllo coppia di rotazione della giunzione.

Trova la K-Torq più adatta alle tue esigenze